Convenzioni ad Afragola

 
 

Cosa offriamo

 
 
 
 
Convenzioni
 

Convenzioni

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per quanto riguarda le convenzioni ad Afragola, il Centro Medelis è convenzionato con il servizio sanitario nazionale con il numero 50 100 7643. Garantiamo la consegna dei vostri referti nel più breve tempo possibile. Il personale medico, al momento della consegna, vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno e se esistono patologie da verificare ulteriormente. Contattateci per maggiori informazioni. Il nostro staff è a vostra disposizione.

Il servizio sanitario nazionale



Se una struttura privata è riconosciuta ed accreditata dal SSN, il cittadino può usufruire di prestazioni (ambulatoriali, diagnostica, chirurgia, ecc) pagando soltanto il relativo ticket, al solito costo che sosterrebbe presso una struttura pubblica. Il Servizio sanitario nazionale, in modo trasparente per il cittadino, procede al rimborso alla struttura privata.
Il rimborso varia a seconda della presenza di complicazioni, e che la patologia richieda (DRG chirurgico) o non richieda (DRG medico) interventi chirurgici. I DRG chirurgici hanno costi più alti dal momento che prevedono più figure professionali coinvolte e l'uso di una struttura costosa come la sala operatoria, e beneficiano di rimborsi più alti. Il rimborso prescinde dall'esito dell'intervento, anche in caso di morte del paziente (o in caso di morte presunta), ne ha una quota variabile legata a parametri di efficienza, qualità o livello di servizio offerti. Le norme nazionali, in particolare il Patto per la sanità Stato-Regioni, non vietano nelle strutture private convenzionate col SSN di collegare la retribuzione variabile di risultato del personale dipendente medico e paramedico (non amministrativo), a obiettivi economici di fatturato, quali possono essere i rimborsi per prestazioni sanitarie eseguite in regime di convenzione.